contatti  |   login  |  choose your language       
 
   Courses in Barcelona
   Cursos en Barcelona
   Sprachkurse Barcelona
   Taalcursus Barcelona
   Cours Barcelona
   Курсы в Барселоне
   Kurser Barcelona
 
prenota adesso
spagna
san sebastian valencia
salamanca granada
barcellona malaga
madrid  
america latina
follow us
       

Corsi di spagnolo a Barcellona

I corsi di spagnolo a Barcellona si tengono tutto l’anno a vari livelli dal lunedì al venerdì. Chi ha previe conoscenze di spagnolo può iniziare un lunedì qualsiasi (salvo festività); data l’affinità fra la l’italiano e lo spagnolo, le date d’inizio per i principianti assoluti non sono obbligatorie per i principianti madre lingua italiana, che, se preferiscono, possono anche iscriversi a un livello elementare.

Le classi vengono formate in base al livello di spagnolo, che viene accertato mediante un test di ingresso prima dell’inizio del corso. Verrete inseriti in classi di studenti di diversa età, provenienza e nazionalità che però sono omogenee per competenze linguistiche.

A Barcellona si offrono I seguenti corsi di spagnolo:

 >  10 lezioni di gruppo la settimana
 >  20 lezioni di gruppo la settimana
 >  30 lezioni di gruppo la settimana
 >  20 lezioni di gruppo + 5 lezioni individuali la settimana
 >  20 lezioni di gruppo + 10 lezioni individuali la settimana
 >  8 lezioni di gruppo la settimana
 >  Preparazione esame DELE
 >  10 lezioni individuali la settimana
 >  20 lezioni individuali la settimana
 >  10 lezioni di gruppo la settimana

Durata lezione: 55 minuti
Durata lezione individuale: 55 minuti
Età minima: 16 anni
Gruppo: 3 - 7 studenti (10 al massimo)
Date d’inizio e festività ufficiali: Date d’inizio e festività ufficiali
   
 

Corso di spagnolo di gruppo
Il corso standard Intensivo 20 è costituito da 20 lezioni di gruppo la settimana da lunedì a venerdì, quindi sono 4 lezioni al giorno. L’orario standard è 9.30 – 13.30, incluso un breve intervallo. In estate può esserci anche un turno di lezioni pomeridiano. Il corso Intensivo 30 aggiunge al precedente altre 2 lezioni al giorno in una classe meno numerosa.

Si studia lo spagnolo nei suoi vari aspetti: la conversazione, l’ascolto e la pronuncia, il lessico e la grammatica, la lettura e la scrittura. I corsi di spagnolo di gruppo mirano innanzi tutto a sviluppare la capacità di comunicare dello studente, affinché arrivi a capire il parlato e a rispondere con scioltezza e correttezza. Pochi studenti per classe consentono agli insegnanti di fare lezioni concentrate e di seguire tutti da vicino. Le lezioni vertono sia sulla lingua spagnola, sia sulla cultura della Spagna.

Corso di spagnolo di gruppo – frequenza parziale
In alternativa si può frequentare solo una parte del corso standard scegliendo le opzioni Intensivo 10 o Intensivo 8. Scegliendo Intensivo 10 si seguono 2 lezioni al giorno da lunedì a venerdì, ossia metà Intensivo 20. L’opzione Intensivo 8 è una soluzione pensata per gli studenti universitari/Erasmus, per chi sta facendo un’esperienza au-pair o uno stage, perché dà flessibilità nella scelta dei giorni in cui seguire il corso. Ad esempio si possono seguire 4 lezioni al martedì e 4 al giovedì, oppure 2 lezioni al giorno da martedì a venerdì, ecc. Prego contattarci per sapere se c’è posto per gli orari/giorni settimanali che si intende frequentare.

Attenzione: le opzioni Intensivo 10 e Intensivo 8 non sono adatte per chi ha una scarsa conoscenza dello spagnolo, in quanto si tratta, come detto sopra, di seguire solo alcune lezioni del corso standard; se lo studente non è già abituato a usare lo spagnolo quotidianamente per studio o per lavoro, non riuscirà a tenere il passo con il resto della classe che invece segue per intero il corso standard.

Se sei principiante assoluto ti raccomandiamo che frequenti il corso intensivo 20.

Corso di spagnolo combinato
A seconda del corso scelto, ogni giorno seguirete 4 lezioni di gruppo (Intensivo 20) e dopo una breve pausa pranzo 1 (Intensivo 20+5) o 2 (Intensivo 20+10) lezioni individuali.

Potete scegliere voi l’argomento da trattare nelle lezioni individuali. Ad esempio, potreste concentrarvi sulla grammatica spagnola, oppure lavorare sulla vostra pronuncia e abilità di fare conversazione in generale. O ancora, potete chiedere lezioni sulla terminologia e l’utilizzo dello spagnolo in ambiti particolari come quello economico-finanziario. Il corso combinato è consigliato a chi deve imparare o migliorare il suo spagnolo in breve tempo.

Corso di preparazione agli esami DELE
I Diplomas de Español como Lengua Extranjera (DELE) vengono rilasciati dall'Istituto Cervantes per conto del Ministero dell'Istruzione spagnolo. I DELE sono gli unici certificati riconosciuti a livello internazionale che attestano la conoscenza della lingua spagnola. Nel corso di preparazione all'esame DELE di Barcellona si seguono ogni giorno lu–ve 4 lezioni di spagnolo generale di gruppo e 1 lezione individuale specifica di preparazione all'esame DELE scelto.

Il prezzo del corso di preparazione non include l'iscrizione all'esame, che va richiesta con oltre un mese di anticipo sulla data d'esame. Ci sono 3 date all'anno. Potete scegliere se sostenere l'esame subito dopo il corso in un centro accreditato in Spagna, oppure in seguito in uno in Italia. Per maggiori informazioni consultate prima il sito ufficiale DELE: diplomas.cervantes.es, poi contattateci chiarendo le vostre domande.

Corsi di spagnolo individuali
Il contenuto del corso verrà definito su misura secondo le vostre necessità. Il corso individuale può essere utile ad esempio a chi deve acquisire proprietà di linguaggio in un settore specifico (turistico, legale, economico-finanziario, storico-letterario, ecc.), a chi vuole eliminare i propri errori di grammatica, imparare a esprimersi meglio o a scrivere in spagnolo, oppure a chi, al contrario, parte da zero e ha necessità di imparare lo spagnolo in brevissimo tempo.

Prima dell’inizio del corso si verifica il livello di spagnolo del corsista e vengono discussi il programma e gli orari delle lezioni. Adattamenti e cambiamenti potranno essere fatti durante il corso in accordo con l’insegnante privato.

Individuale 20 è il corso di spagnolo individuale standard, ed è costituito da 4 lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Se vi servono altre soluzioni contattateci per un preventivo chiarendo le vostre esigenze.


© lingua - condizioni generali -  catalogo -  contatti lingua - 
linguaschools corsi di spagnolo barcellona -