contatti  |   login  |  scegli la tua lingua       
 
   Spanish San Sebastian
   Español San Sebastian
   San Sebastian
   Spaans San Sebastian
   San Sebastian
   Сан-Себастьян
   Spanska San Sebastian
 
prenota adesso
spagna
san sebastian valencia
salamanca granada
barcellona malaga
madrid  
america latina
follow us
       
Studiare spagnolo a San Sebastián
   
Popolazione 180.000 abitanti
Temperatura 25°C in estate; 14°C in inverno
Descrizione Una città alla moda e di grande prestigio, da sempre la località balneare preferita della famiglia reale di Spagna, San Sebastian offre una notevole varietà di prodotti gastronomici ed è un punto di ritrovo dei surfisti di tutto il mondo. Gli abitanti del posto parlano un buon castigliano (spagnolo), alcuni anche il basco.
Da vedere Alcuni luoghi da non perdere sono la baia della Concha, il centro congressi Kursaal, la Parte Vieja (città vecchia) e il Monte Urgull. Durante l’anno San Sebastian offre mostre, concerti, “fiestas” rinomate, sport ed eventi internazionali come il Festival della Danza a maggio, il Festival del Jazz in luglio, la Semana Grande in agosto e il Festival del Cinema in settembre.
Da fare Gli sportivi possono fare surf davanti alla spiaggia di Zurriola e a Biarritz (sulla costa basca francese) oppure sciare o fare snowboard sui Pirenei. Per chi apprezza la cucina basca, i 3000 bar di San Sebastian preparano “pintxos” (le “tapas” basche) in tutte le salse, mentre gli intenditori del buon vino trovano soddisfazione nelle cantine della Rioja. Altre mete interessanti nelle vicinanze sono Pamplona, dove si svolge l’Encierro (corsa dei tori) più famoso, Bilbao con il Museo Guggenheim di arte contemporanea e Santiago de Compostela, il punto di arrivo del Cammino di Santiago.
   
 
 
 

© lingua - condizioni generali -  catalogo -  contatti lingua - 
 -