contatti  |   login  |  choose your language       
 
   Spanish in Valencia
   Español en Valencia
   Spanischkurs Valencia
   Spaans leren Valencia
   L'espagnol Valencia
   Испанский в Валенсии
   Spanska i Valencia
 
prenota adesso
spagna
san sebastian valencia
salamanca granada
barcellona malaga
madrid  
america latina
follow us
       
Studiare spagnolo a Valencia
   
Popolazione 800.000 abitanti
Temperatura 30°C in estate; 16°C in inverno
Descrizione Grazie al clima mite, alle belle spiagge, all’ottima cucina locale e a un’atmosfera vivace sia di giorno sia di notte, la “capitale” del Paese valenzano è una delle destinazioni preferite dai turisti di tutto il mondo. Valencia colpisce per la sua architettura contemporanea – famosa è ad esempio la Ciudad de las Artes y la Ciencias – ma anche per il centro storico con la Catedral Metropolitana e il caratteristico campanile El Miguelete. Sul circuito cittadino nella zona del porto si svolge a fine giugno il Gran Premio di Formula 1. Valencia è anche un città universitaria piena di giovani studenti spagnoli e di altre nazionalità.
Da vedere Da non perdere sono la Ciudad de las Artes y la Ciencias, che include cinque strutture fra cui l’acquario più grande d’Europa (oltre 500 specie marine), Plaza de la Virgen con la Catedral Metropolitana, il Palau de Generalitat e la Basilica de la Virgen de los Desamparados, la Lonja de la Seta (sotto la tutela dell’Unesco) e il porto di Valencia.
Da fare Studiare spagnolo in una scuola di lingua e frequentare i luoghi di ritrovo per studenti nella zona universitaria, rilassarsi in spiaggia sotto l’ombrellone, uscire la sera per un drink con gli amici, assaggiare la famosa “paella” alla valenciana, osservare tori e toreri alla corrida, fare un’escursione al Parque Natural de la Albugera, fare un giro turistico della città, e molto altro.
   
 
 
 

© lingua - condizioni generali -  catalogo -  contatti lingua - 
 -