contatti  |   login  |  choose your language       
 
   Learn Spanish Madrid
   Español en Madrid
   Spanischkurs Madrid
   Spaans leren Madrid
   L'espagnol Madrid
   Испанский в Мадриде
   Spanska i Madrid
 
prenota adesso
spagna
san sebastian valencia
salamanca granada
barcellona malaga
madrid  
america latina
follow us
       
Studiare spagnolo a Madrid
   
Popolazione 3,5 milioni di abitanti
Temperatura 30°C in estate; 11°C in inverno
Descrizione Negli ultimi due secoli Madrid, capitale della Spagna e capoluogo dell’omonima provincia, ha attratto e continua ad attrarre spagnoli delle province circostanti, ma anche persone da tutto il mondo, e in particolar modo artisti, designer e stilisti. Di conseguenza, è la città più popolosa e cosmopolita della Spagna, nonché un concentrato delle diverse tradizioni e culture regionali spagnole. Madrid è famosa per la “movida”, la vita notturna che si estingue solo a giorno inoltrato, i graziosi tapas bar, i negozi tradizionali dall’aria un po’ retrò, i musei di fama internazionale, gli edifici di rilevanza storica, e anche per le sue due squadre di calcio, il Real Madrid e l’Atletico de Madrid.
Da vedere Fra i luoghi da non perdere per chi visita la città ci sono il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro de Arte Reina Sofia (dove è custodita la Guernica di Picasso), il mercato delle pulci El Rastro, Plaza Mayor, il Parque del Retiro (uno dei polmoni verdi della città), il Palacio Real (residenza ufficiale della famiglia reale spagnola) e il Santiago Bernabeau (lo stadio di casa del Real Madrid).
Da fare Tuffarsi nella vita notturna del quartiere Chueca, visitare i grandi musei della capitale, assistere a una partita del Real Madrid, fare escursioni a Toledo, Segovia, Salamanca e se c’è tempo approfittare del weekend per visitare Barcellona, l’Andalusia o il Portogallo.
   
 
 
 

© lingua - condizioni generali -  catalogo -  contatti lingua - 
 -