PRENOTA ORA

Corsi di spagnolo a Madrid

Madrid

La Capitale della Spagna ha un’atmosfera incredibilmente poco turistica. Scegliete Madrid per sperimentare il meglio del Paese senza le folle di turisti che riempiono le altre città.

Madrid non è sovraffollata come altre capitali europee.  Questa città rimane autentica: ne potrete cogliere la vera essenza mangiando i churros con la cioccolata o passeggiando in uno dei tanti parchi cittadini. I trasporti pubblici sono molto efficienti e avrete angoli nuovi da esplorare per ogni giorno della vostra permanenza.

Madrid è una delle poche capitali al mondo in cui la vita ha conservato un ritmo lento. Qui non esiste la fretta: solo l’autentica atmosfera spagnola che vi farà sentire subito a casa. Passate un po’ di tempo a Madrid e ben presto avrete anche voi i vostri luoghi preferiti: bar, ristoranti, piazze e strade che vi faranno sentire i benvenuti.

Ci sono moltissimi punti di interesse in città: lussuosi palazzi, colorati quartieri, musei d’arte, parchi…senza dimenticare la possibilità di fare delle gite per scoprire alcune località nei dintorni come Avila, Toledo o Alcalá de Henares.

Madrid ha una duplice bellezza: vi farà sentire a casa in meno di 24 ore, e allo stesso tempo vi offrirà nuove esperienze ancora dopo 4 settimane!

Real Madrid

Una delle squadre di calcio più gettonate del momento. Basterà dare un’occhiata alla loro sala dei trofei per capire la portata del loro successo a livello mondiale. Visitate lo stadio dove hanno giocato le più grandi star del calcio. Se siete fortunati, potrete persino assistere ad una partita e sperimentare l’atmosfera infuocata degli spalti.

Palazzo Reale

Questo elegante e maestoso palazzo si erge proprio al centro della città. La sua facciata barocca è una delle immagini simbolo di Madrid. Entrate ad esplorare le sue stanze sontuose e a respirare la storia di questo Paese.

Triangolo dell’Arte

Il Triangolo dell’Arte comprende tre dei musei più famosi della Spagna e del mondo. Al Museo del Prado potrete conoscere l’arte spagnola e fiamminga dell’ultimo millennio. Al museo Thyssen-Bornemisza troverete una collezione molto particolare che è rimasta nascosta e privata fino a non molto tempo fa. Al Museo Reina Sofia sarete ispirati e meravigliati dall’arte contemporanea e dai capolavori di Picasso.

Parco del Retiro

Passeggiare nel Parco del Retiro è come passeggiare nel giardino del Re. È una splendida area verde, perfetta per un pomeriggio rilassante con gli amici, ideale per ripassare e studiare in tutta tranquillità o per leggere un buon libro in spagnolo.

Quartiere La Latina

La città vecchia è il luogo perfetto per trascorrere la serata. Perdetevi tra i suoi vicoli, i tapas bar e i negozietti e ammirate la tipica architettura spagnola rimodernata e restaurata.

La nostra scuola di Madrid

Linguaschools Madrid vi offrirà un’esperienza di vita spagnola autentica. Si trova nei pressi della fermata della metropolitana Bilbao, appena fuori dalla zona più turistica della città. Dietro l’angolo c’è un delizioso tapas bar e il quartiere ha un sapore tipicamente spagnolo. Qui si può respirare l’autentica atmosfera del posto e passare piacevoli serate in compagnia sorseggiando un drink in uno dei tanti locali dei dintorni o passeggiando per le strade del quartiere. La scuola è inoltre molto ben collegata con le principali attrazioni turistiche in modo da avere tutto a portata di mano.

A Linguaschools Madrid offriamo corsi di alta qualità grazie all’esperienza e all’entusiasmo dei nostri insegnanti. 8 aule, una biblioteca e un’aula computer vi garantiranno l’ambiente adatto per lo studio. Durante le pause continuerete a praticare lo spagnolo con i vostri compagni, quindi imparerete davvero in fretta! 

AULE 8 aule con aria condizionata
RICONOSCIMENTI Instituto Cervantes, FEDELE, Bildungsurlaub, CSN
DOVE 1 minuto da Plaza Olavide, ai confini della zona turistica
MULTIMEDIA tutte le aule sono dotate di proiettori digitali
AREA STUDENTI sala riunioni con divanetti e tavolini
ALTRI SERVIZI Wi-Fi, tablet, biblioteca, snack, deposito bagagli
LINGUE PARLATE DALLO STAFF Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco

Nazionalità

13%
DE
6%
NL
7%
IT
12%
FR
8%
Resto EU
5%
Est EU
3%
AU&NZ
5%
USA
10%
Asia
28%
Altro
3%
BE

Età

icon course

Corsi di spagnolo a Madrid

Linguaschools Madrid offre un contesto stimolante grazie al mix di studenti di nazionalità ed età diverse. I corsi iniziano ogni lunedì e prevedono 20, 25 o 30 ore di lezione a settimana.

Come nelle altre sedi, anche in Linguaschools Madrid offriamo corsi personalizzati con lezioni sia di gruppo che individuali. I corsi più popolari sono quelli che prevedono 20 o 25 ore di lezione a settimana, ma potete aggiungere quante lezioni individuali volete senza limiti di orario.

DURATA DELLE LEZIONI 1 ora = 55 minuti
GRUPPI Max. 10 persone per gruppo
ETA’ MINIMA 17 anni

Corsi intensivi

DI PIU’
Intensivo 30
Long term Intensive

Corsi combinati

DI PIU’
Intensivo 20+5
Intensivo 20+10

Corsi individuali

DI PIU’
Individuale 10 e Individuale 20
Lezioni individuali personalizzate
Lezioni semi-individuali personalizzate

Corsi semi-intensivi

DI PIU’
Intensivo 10

Spagnolo Online a Linguaschools

DI PIU’
Estensivo 4 online (gruppo)
Individuale 10 online

Accesso all’università

DI PIU’
Programma di accesso di un anno
Programma di accesso accelerato

Spagnolo &

DI PIU’
Spagnolo & Arte a Madrid

La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Metà delle lezioni di gruppo perse a causa delle festività verranno recuperate.

Alloggio

A Madrid ognuno può sentirsi a casa grazie all’ampia scelta di alloggi confortevoli. Essere ospiti di una famiglia è un’esperienza indimenticabile, mentre condividere un appartamento con altri studenti permette di fare tante nuove amicizie. In entrambi i casi sono previste sia un’opzione standard che un’opzione “plus” con più spazio e/o una posizione più centrale. 

Disponibilità Tutto l’anno
Distanza 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Appartamento standard Camera standard singola e doppia
Appartamento plus Camera singola e doppia

Famiglia Eta’ minima 16 anni

DI PIU’
Disponibilità Tutto l’anno
Distanza 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Famiglia Camera singola e doppia con colazione
Famiglia Camera singola e doppia in mezza pensione

Recensioni degli studenti

Linguaschools Madrid
Eva Vogel reviewed:
★★★★★
Madrid, 28010, Calle Raimundo Lulio, 7
Small classes, interesting topics, only spanish, great teachers! I learned a lot in 1 week!
Linguaschools Madrid
Sam Mostafa reviewed:
★★★★★
Madrid, 28010, Calle Raimundo Lulio, 7
João
Lisbon, Portugal
João and his experience at our school Madrid
João is 22 years old and comes from Lisbon in Portugal. Currently he is doing a Spanish course at linguaschools in Madrid. Just before coming to Madrid he was finishing his Master’s in Business Manage...
MOSTRA PIU’
Linguaschools Madrid
Bjørn Are Hultman reviewed:
★★★★★
Madrid, 28010, Calle Raimundo Lulio, 7
Vedi tutti

Attività

Per conoscere Madrid non c’è niente di meglio che partecipare a divertenti attività culturali!

Madrid è una delle città d’arte più famose al mondo ed è ricca di eventi culturali. La scuola organizza spesso le attività in base agli eventi locali. In questo modo di giorno si studia, mentre di sera si vive la città come gli abitanti del posto! Durante la settimana vi aspettano tante avventure da vivere in autonomia, mentre nei weekend potete partecipare alle gite scolastiche per scoprire bellissime località come Segovia e Toledo.

Week Scambi linguistici

Week Lezioni di salsa

Week Tapas tour

Week Visita guidata della città

Weekend Gita a Toledo

Weekend Visita del monastero reale dell’Escorial

Weekend Gita a Segovia

Weekend Visita dell’Alcalá de Henares