contatti  |   login  |  scegli la tua lingua       
 
   Spanish in Barcelona
   Español en Barcelona
   Sprachreise Barcelona
   Spaans in Barcelona
   L'espagnol Barcelona
   Испанский в Барселоне
   Spanska i Barcelona
 
prenota adesso
spagna
san sebastian valencia
salamanca granada
barcellona malaga
madrid  
america latina
follow us
       
Studiare spagnolo a Barcellona
   
Popolazione 1,6 milioni di abitanti
Temperatura 28°C in estate; 14°C in inverno
Descrizione Il capoluogo della Catalogna è la seconda città più grande della Spagna, nonché una delle più dinamiche e cosmopolite d’Europa. Uno dei simboli di Barcellona è la Sagrada Familia, la basilica di Gaudì iniziata nel 1882 e consacrata il 7 novembre 2010, anche se i lavori non sono ancora del tutto ultimati. Dopo la ristrutturazione della zona portuale in occasione delle Olimpiadi del 1992, la città offre sei spiagge curate e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. A Barcellona si parlano il castigliano e il catalano.
Da vedere Le opere architettoniche di Gaudì (la Sagrada Familia, il Parc Güell, il Palau Güell, Casa Batlló e la Pedrera), il Museo Picasso, il Museo Marittimo, il Barrio Gotic (la parte più antica della città con il suo dedalo di viuzze) sono solo alcuni dei luoghi da non perdere di Barcellona.
Da fare Una passeggiata di giorno o di notte lungo Las Ramblas, che porta da Playa Catalunya al porto, con tanti localini che offrono tapas e la miglior crema catalana e artisti di strada che improvvisano i loro spettacoli; salire in cima alla Sagrada Familia sfidando il senso di vertigine per una scala a chiocciola che si fa sempre più stretta verso l’alto; assistere a una partita del FC Barcelona allo stadio Camp Nou; fare una gita in kayak per il porto; escursioni a Andorra, Figueras (Teatro Museo Dalí), Girona, ecc.
   
 
 
 

© lingua - condizioni generali -  catalogo -  contatti lingua - 
linguaschools corsi di spagnolo barcellona -