PRENOTA ORA

Corsi di spagnolo a Granada

Granada

Granada ha un’anima che unisce l’eredità moresca con la modernità e il divertimento. 

Passato e presente si incontrano per le strade di Granada ed è proprio questo che conferisce alla città un’atmosfera unica e speciale. Un momento starete esplorando l’antichità, visitando l’Alhambra o il Monastero della Catuja, mentre un attimo dopo starete assaggiando le tapas locali guardando qualcuno ballare il flamenco! In alcuni giorni ammirerete i capolavori della street art, mentre in altri i vostri occhi saranno rapiti da opere d’arte di mille anni fa. 

Pur essendo piena di attrazioni, Granada non è una meta eccessivamente turistica. Ciò fa sì che sia rimasta autentica e qui troverete molte opportunità di praticare lo spagnolo direttamente con la gente del posto. Granada ha molti segreti da scoprire: più tempo passerete qui, più sentirete di appartenere a questa città. Al momento di abbandonarla, avrete trovato i vostri luoghi preferiti, che siano tra i vicoli acciottolati o tra le vestigia moresche.

Il cibo è eccellente, le tradizioni affascinanti e c’è sempre un posto nuovo da scoprire per un paseo  (passeggiata). Nei weekend potrete andare alla scoperta delle montagne della Sierra Nevada o di altre località dell’Andalusia. Oppure potrete continuare ad esplorare Granada, una delle città d’arte più maestose d’Europa. 

Alhambra

L’ Alhambra è l’eredità che i Mori hanno lasciato a questa città. Era il fulcro della loro vita cittadina e i suoi dettagli lo rendono un monumento imperdibile. Archi decorati, giardini reali, imponenti fontane, iscrizioni islamiche… sarà difficile trovare qualcosa di simile in tutta Europa!

Albaycín

L’Albaycín è un quartiere da esplorare a piedi, senza fretta e senza una mappa. Risale all’XI secolo ed è costituito da stretti vicoli acciottolati. Ad ogni angolo troverete qualcosa da scoprire e questo quartiere coinvolgerà tutti i vostri sensi.

Tapas

Granada è la patria delle vere tapas! Con ogni drink vi verrà servito un piatto diverso. I bar più autentici non hanno un menù delle tapas perché vengono in realtà servite come accompagnamento e per invogliare i clienti ad ordinare un altro drink. Un modo divertente per vivere la cultura locale!

Sierra Nevada

Le montagne della Sierra Nevada attirano molti visitatori. Qui troverete numerosi sentieri escursionistici che vi forniranno spunti interessanti per passare una giornata intera a contatto con la natura. Qui troverete anche piccoli villaggi con casette imbiancate a calce, eredità della cultura moresca, e località perfette per passare un weekend di relax lontano dalla città.

Flamenco

Un appassionato chitarrista suona una bellissima melodia. Una ballerina volteggia. I canti riempiono la stanza. A Granada il flamenco non è solo uno spettacolo, ma uno stile di vita. Oltre a Siviglia, Granada è il posto più adatto per conoscere questo ballo e la sua storia.

Feliz Navidad @ Linguaschools

Dec 22, 2020

Navidad en Linguaschools. ¡Razón suficiente para un poco de fiesta! Esperamos que todos hayan disfru...

DI PIU’

Federico García Lorca: el nacimiento de una revolución teatral, Granada

Nov 06, 2020

Además de ser famosa por la Alhambra y sus exquisitas tapas, Granada es el lugar de nacimiento de va...

DI PIU’

La nostra scuola di Granada

Linguaschools Granada accoglie studenti da tutto il mondo dal 1995. Si trova nel centro della città tra graziosi vicoli e stradine acciottolate. Sei ampie aule accolgono studenti da tutto il mondo e una tranquilla biblioteca offre la possibilità di studiare in tranquillità. L’ambiente scolastico è concepito per facilitare l’apprendimento. Una volta fuori dalla scuola, la città offre infinite possibilità di mettere in pratica quanto appreso.

Granada è una città tranquilla e la nostra scuola riflette l’atmosfera rilassata del luogo. Gli studenti trovano la nostra scuola accogliente e, allo stesso tempo, stimolante grazie al mix di persone provenienti da tutto il mondo che la frequentano quotidianamente. Gli insegnanti sono professionisti di grande esperienza e la scuola è attrezzata anche per accogliere studenti con disabilità. Qui ci si sente immediatamente a casa, sia a scuola che per le strade della città.

AULE 6 ampie aule con luce naturale e aria condizionata
RICONOSCIMENTI Instituto Cervantes, SIELE, Bildungsurlaub, Camera di Commercio di Madrid, Erasmus+
DOVE 5 minuti a piedi da Puerta Real
MULTIMEDIA tutte le aule sono dotate di apparecchi multimediali
AREA STUDENTI giardino privato
ALTRI SERVIZI Wi-Fi, biblioteca, aula studio, deposito bagagli

Nazionalità

18%
DE
7%
NL
8%
IT
14%
UK
8%
FR
6%
Scan
9%
Resto EU
7%
US&CAN
6%
Asia
17%
Altro

Età

icon course

Corsi di spagnolo a Granada

Linguaschools Granada offre una vasta gamma di corsi da scegliere in base al numero di ore da dedicare all’apprendimento. I gruppi sono piccoli per permettere un’interazione diretta con gli insegnanti e sono omogenei per quanto riguarda il livello di competenza linguistica di partenza. Tuttavia, sono spesso formati da studenti provenienti da Paesi diversi e con esperienze pregresse diverse e questo rende l’ambiente scolastico molto stimolante.

Ogni lunedì iniziano corsi da 10, 20, 25 o 30 ore di lezione a settimana. I corsi possono essere costituiti da lezioni di gruppo, lezioni individuali o una combinazione di lezioni collettive e individuali. Linguaschools Granada offre anche corsi di preparazione per gli esami ufficiali di lingua spagnola. Per un’esperienza autenticamente locale potete partecipare al programma speciale “Spagnolo & Flamenco” che prevede lezioni di lingua e di chitarra o ballo.

DURATA DELLE LEZIONI 1 ora = 55 minuti
GRUPPI Max. 10 persone per gruppo
ETA’ MINIMA 16 anni

Corsi intensivi

DI PIU’
Intensivo 30
Club 50
Long term Intensive

Corsi combinati

DI PIU’
Intensivo 20+5
Intensivo 20+10

Corsi individuali

DI PIU’
Individuale 10 e Individuale 20
Lezioni individuali personalizzate
Lezioni semi-individuali personalizzate

Corsi semi-intensivi

DI PIU’
Intensivo 10
Conversazione 10
(max. 5 persone per gruppo)

Corsi di preparazione per esami

DI PIU’
Preparazione SIELE
Preparazione Esame Camera di Commercio di Madrid

Spagnolo Online a Linguaschools

DI PIU’
Estensivo 4 online (gruppo)
Individuale 10 online

Accesso all’università

DI PIU’
Programma di accesso di un anno
Programma di accesso accelerato

Spagnolo &

DI PIU’
Spagnolo & Flamenco a Granada
Spagnolo & Chitarra Flamenco a Granada

La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. La metà delle lezioni di gruppo perse a cause dei giorni festivi verrà recuperata nel corso della stessa settimana. Nel caso di un solo studente iscritto ad un corso di gruppo, il numero delle lezioni verrà ridotto in proporzione.

Alloggio

A Granada potete scegliere se soggiornare in un appartamento condiviso o essere ospiti di una famiglia. In entrambi i casi alloggerete a pochi passi dalla scuola e avrete la possibilità di praticare la lingua anche a casa. Potrete avere una stanza tutta per voi e immergervi nella cultura locale. 

Disponibilità Tutto l’anno
Distanza 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Appartamento standard Camera standard singola e doppia

Famiglia Eta’ minima 16 anni

DI PIU’
Disponibilità Tutto l’anno
Distanza 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Famiglia Camera singola e doppia in mezza pensione
Famiglia Camera singola e doppia in pensione completa

Recensioni degli studenti

Linguaschools Granada
Elizabeth Aderholdt reviewed:
★★★★★
Granada, 18005, Calle San Antón, 41
Linguaschools Granada
Noah L. reviewed:
★★★★★
Granada, 18005, Calle San Antón, 41
Die Sprachschule hat uns total gefallen? mit wirklich netten Lehren und gutem Unterricht. Ich kann mich nur den vorherigen Rezessionen anschließen. Was etwas schade aber wahrscheinlich unvermeidlich war, ist das es in unserem Kurs ein wenig zu einfach, im höheren jedoch etwas zu schwer war. Ansonsten?
Linguaschools Granada
Epp Kamma reviewed:
★★★★★
Granada, 18005, Calle San Antón, 41
Linguaschools Granada
Terry Upton reviewed:
★★★★★
Granada, 18005, Calle San Antón, 41
Vedi tutti

Attività

Granada offre un’autentica esperienza di vita locale.

Le attività proposte vi faranno conoscere l’affascinante cultura andalusa. Oltre allo studio c’è spazio anche per il divertimento: tour della città, spettacoli di flamenco, visite all’Alhambra e gite sulla Sierra Nevada. Con l’aiuto dei nostri insegnanti potrete conoscere la città e il suo territorio in profondità e scoprirne la storia e la cultura millenarie.

Week Tapas tour

Week Visita guidata dell’Albaycín

Week Passeggiata a cavallo in Sierra Nevada

Week Spettacolo di Flamenco

Weekend Gita a Siviglia

Weekend Sci in Sierra Nevada

Weekend Gita a Córdoba

Weekend Gita a Las Alpujarras

Ultime attività

actividades en granada españa granada vida en Linguaschools sacromonte

Los imperdibles de Granada: Silla del Moro

Silla del Moro es uno de esos lugares que quieres visitar mientras estás en la ciudad y nuestros estudiantes en Linguaschools Granada lo saben. Así que, después de un muy productivo día de aprendiz ...

DI PIU’

actividades en granada españa granada grupos

Visita de estudiantes noruegos a Granada

Durante esta última semana, en Linguaschools Granada hemos disfrutado enseñando español y mostrando los encantos de nuestra ciudad a un grupo de 48 estudiantes noruegos de la ciudad de Oslo. El curso ...

DI PIU’

actividades en granada españa granada

Paseo por el Albaicín en Granada

Granada es una de las mejores ciudades para aprender español. No sólo cuenta con un ambiente increíble con miles de estudiantes sino también con infinidad de sitios para visitar. Este lunes, en Lin ...

DI PIU’

Prossime attività (in spagnolo)

Apr 17, 2024

Taller de Dalí

Ven y únete a nosotros en estas increíbles actividades para aprender sobre la vida y el arte del famoso pintor surrealista español Salvador Dalí.

DI PIU’

Apr 20, 2024

Viaje de un día: Costa Tropical

Hemos preparado el plan perfecto para ti este fin de semana. Realiza este viaje a la Costa Tropical y aprende mucho más sobre España.

DI PIU’