PRENOTA ORA

Tutte le nostre scuole in Spagna sono aperte.

Corsi combinati

Corsi di spagnolo di gruppo combinati con lezioni individuali

Questi corsi sono appositamente progettati per gli studenti che desiderano intensificare e personalizzare la loro esperienza di apprendimento. L’attenzione di un insegnante dedicato e la vivacità delle lezioni di gruppo si integrano perfettamente in questa speciale tipologia di corso.

Le lezioni di gruppo offrono la possibilità di chiacchierare con altri studenti per imparare divertendosi in un contesto stimolante e multiculturale. Le lezioni individuali invece possono essere completamente personalizzate: ad esempio si può scegliere di concentrarsi su un’area tematica come il lessico medico o lo spagnolo per il mondo degli affari. Oppure si può scegliere di focalizzarsi sulla grammatica, la conversazione o altre aree deboli. 

Questa tipologia di corso è adatta per un apprendimento rapido, in quanto le lezioni individuali sono personalizzate in base alle specifiche esigenze e capacità di ogni singolo studente. Le lezioni si svolgono generalmente al mattino. A seconda della stagione e della destinazione alcune lezioni potrebbero svolgersi anche al pomeriggio.

Intensivo 20+5

Level: Tutti i livelli

Corso Intensivo 20 + altre 5 ore di lezioni individuali a settimana. Ciò significa 1 ora extra di lezione al giorno dal lunedì al venerdì’. Le lezioni individuali si svolgono solitamente immediatamente prima o immediatamente dopo le ore di lezione di gruppo. 

Questa tipologia di corso è perfetta per chi desidera focalizzarsi su un aspetto particolare, come il lessico in ambito medico o lo spagnolo per il mondo degli affari. È anche utile per focalizzarsi sulla conversazione o su alcuni argomenti di grammatica che risultano particolarmente problematici.

Intensivo 20+10

Level: Tutti i livelli

È uno dei corsi più intesivi e garantisce rapidi progressi. Oltre ad un corso Intensivo 20 sono previste altre 10 ore di lezioni individuali a settimana. Ciò significa 2 ore extra di lezione al giorno dal lunedì al venerdì. Solitamente, le lezioni individuali si svolgono immediatamente prima o immediatamente dopo le ore di lezione di gruppo. Questo corso è perfetto per chi desidera imparare in fretta, soprattutto se ha un motivo ben preciso per imparare lo spagnolo (ad esempio per ragioni professionali). Le lezioni di gruppo gettano le basi per l’approfondimento della lingua, mentre le lezioni individuali sono personalizzate in base alle specifiche esigenze di ogni studente. Se avete poco tempo e volete sfruttarlo al massimo, questo corso è fatto apposta per voi!

Intensivo 30+5

Level: Tutti i livelli

In termini di intensità questo corso è simile al corso combinato 20+10. Prevede 7 ore di lezione al giorno (6 ore di lezioni di gruppo precedute o seguite da 1 ora di lezione individuale). Il corso si svolge dal lunedì al venerdì. Le lezioni individuali sono utili per lavorare sui propri punti deboli e sviluppare una maggiore padronanza della lingua. Ad esempio, possono servire per rafforzare le basi di grammatica o per esercitarsi nella conversazione e renderla più fluida. Le lezioni private possono anche focalizzarsi sul lessico di particolari aree tematiche che di solito non vengono affrontate nelle lezioni di gruppo (a esempio l’area medica).

Disponibile a

FAQ

Quando iniziano i corsi?

Tutti i corsi iniziano di lunedì e finiscono di venerdì. Non è possibile iniziare un corso a metà settimana. La maggior parte dei corsi inizia ogni lunedì dell’anno. Se lunedì è festa il corso inizierà martedì. Ci sono date di inizio fisse per i principianti e per alcuni corsi speciali come quelli in preparazione agli esami e i corsi serali full immersion. I corsi individuali invece possono iniziare in ogni giorno della settimana. 

A che ora è la prima lezione?

L’ora esatta ti sarà comunicata sulla tua pagina personale, circa 5 giorni prima dell’inizio del corso. A seconda della tua destinazione le lezioni potrebbero iniziare in un orario compreso tra le 7.30 e le 9 del mattino, ma alcuni corsi sono pomeridiani. 

Cosa succede se non ci sono altri studenti con il mio stesso livello di spagnolo?

Tutte le scuole hanno un numero consistente di studenti per ogni livello e in ogni periodo dell’anno. Questo significa che siamo sempre in grado di formare gruppi omogenei di studenti. Nel caso eccezionale in cui tu sia davvero l’unico nel tuo livello riceverai un numero ridotto di lezioni private. 

In quali orari si svolgono le lezioni?

In linea generale le lezioni di gruppo si svolgono al mattino tra le 9 e le 14 e al pomeriggio tra le 14 e le 19. Gli orari cambiano però in base alla singola scuola e potrebbero essere soggetti a variazioni durante i periodi di maggiore affluenza. 

Mi sembra che il livello del mio gruppo sia troppo alto o troppo basso. Cosa posso fare?

Se pensi di essere nel gruppo sbagliato contatta subito il segretario o la segretaria della scuola. La questione verrà discussa con i tuoi insegnanti, o con il preside, per valutare se spostarti in un altro gruppo. 

Chi saranno i miei compagni di classe?

Gli studenti che frequentano le nostre scuole sono molto diversi per età, nazionalità e background. Che tu sia uno studente universitario o che non metta piede in una scuola da più di 20 anni, ti sentirai comunque a casa. Tra luglio e settembre aumenta la percentuale di studenti molto giovani rispetto al resto dell’anno. I nostri studenti provengono da ogni parte del mondo. Ci sono però delle differenze a seconda della destinazione. Per saperne di più, dai un’occhiata alle statistiche che trovi sulla pagina dedicata ad ogni destinazione. 

Riceverò un certificato alla fine del corso?

Sì. L’ultimo giorno ti sarà consegnato un certificato con le ore di lezione effettuate e il livello raggiunto. Per ottenere questo certificato è necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni previste.