Book now

CORSI INTENSIVI

Corsi di spagnolo intensivi

Studiare in gruppo è stimolante e divertente. I nostri corsi di gruppo intensivi sono adatti per tutti coloro che desiderano imparare lo spagnolo, immergersi nella cultura locale e incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo.

I corsi di spagnolo intensivi sono organizzati in piccoli gruppi di studenti con lo stesso livello di conoscenza della lingua. Questi corsi trattano tutti gli aspetti della lingua: conversazione, grammatica, lessico, ascolto, lettura e scrittura. Lo scopo principale è migliorare la capacità di comunicazione per quanto riguarda la correttezza e la fluidità. I nostri corsi di spagnolo intensivi preparano gli studenti all’utilizzo dello spagnolo in situazioni di vita quotidiana. Le lezioni si svolgono generalmente al mattino. A seconda della stagione e della destinazione alcune lezioni potrebbero svolgersi anche al pomeriggio.

Intensivo 20 e Intensivo 25

Level: Tutti i livelli

Utilizzando una metodologia comunicativa, i corsi Intensivo 20 e Intensivo 25 garantiscono un apprendimento rapido e un’esperienza linguistica immersiva. L’obiettivo di questi corsi è rendere gli studenti capaci di comunicare fluentemente in situazioni di vita quotidiana. I corsi Intensivo 20 e Intensivo 25 prevedono rispettivamente 4 e 5 ore di lezione al giorno dal lunedì al venerdì’. Tra una lezione è l’altra è prevista una breve pausa caffè.

Disponibile a
Intensivo 20
Tutte le destinazioni
Intensivo 25

Intensivo 30

Level: min. A1

Il corso Intensivo 30 prevede 6 ore di lezioni di gruppo al giorno dal lunedì al venerdì. È simile all’Intensivo 20 con 2 ore di lezione in più al giorno. Queste lezioni extra sono di solito organizzate in gruppi ancora più ristretti e si focalizzano sulla conversazione per migliorane la fluidità. Dal momento che le ore supplementari di lezione si concentrano sulla conversazione, è richiesto almeno un livello di spagnolo elementare. Ai principianti assoluti che desiderano aggiungere più ore di lezione consigliamo generalmente un corso combinato.

Club 50

Level: Tutti i livelli

I nostri corsi standard sono perfetti per studenti di 50 anni o più. Abbiamo studenti di tutte le età in ogni mese dell’anno. Tuttavia, i nostri corsi Club 50 sono studiati appositamente per le persone dai 50 anni in su che preferiscono essere inserite in gruppi di coetanei. Il corso prevede 4 ore di lezione al giorno dal lunedì al venerdì. Nel resto del tempo si è liberi di partecipare alle attività e scoprire la cultura del posto. A Granada (Spagna) ci sono attività interessanti come la visita guidata dell’Albaycin, la serata tapas, un workshop di lettura del giornale in lingua spagnola e persino la possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco. A Cusco (Perù), le attività possono consistere nella visita a scuole, orfanotrofi, mercati o fiere artigiane.

Disponibile a

FAQ

Quando iniziano i corsi?

Tutti i corsi iniziano di lunedì e finiscono di venerdì. Non è possibile iniziare un corso a metà settimana. La maggior parte dei corsi inizia ogni lunedì dell’anno. Se lunedì è festa il corso inizierà martedì. Ci sono date di inizio fisse per i principianti e per alcuni corsi speciali come quelli in preparazione agli esami e i corsi serali full immersion. I corsi individuali invece possono iniziare in ogni giorno della settimana. 

A che ora è la prima lezione?

L’ora esatta ti sarà comunicata sulla tua pagina personale, circa 5 giorni prima dell’inizio del corso. A seconda della tua destinazione le lezioni potrebbero iniziare in un orario compreso tra le 7.30 e le 9 del mattino, ma alcuni corsi sono pomeridiani. 

In quali orari si svolgono le lezioni?

In linea generale le lezioni di gruppo si svolgono al mattino tra le 9 e le 14 e al pomeriggio tra le 14 e le 19. Gli orari cambiano però in base alla singola scuola e potrebbero essere soggetti a variazioni durante i periodi di maggiore affluenza. 

Chi saranno i miei compagni di classe?

Gli studenti che frequentano le nostre scuole sono molto diversi per età, nazionalità e background. Che tu sia uno studente universitario o che non metta piede in una scuola da più di 20 anni, ti sentirai comunque a casa. Tra luglio e settembre aumenta la percentuale di studenti molto giovani rispetto al resto dell’anno. I nostri studenti provengono da ogni parte del mondo. Ci sono però delle differenze a seconda della destinazione. Per saperne di più, dai un’occhiata alle statistiche che trovi sulla pagina dedicata ad ogni destinazione. 

Riceverò un certificato alla fine del corso?

Sì. L’ultimo giorno ti sarà consegnato un certificato con le ore di lezione effettuate e il livello raggiunto. Per ottenere questo certificato è necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni previste.