Book now

Corsi di spagnolo a Buenos Aires

Buenos Aires, Argentina

Con il suo mix di passione latina e antico splendore del passato, Buenos Aires è una delle città più affascinanti del mondo.

Buenos Aires è una città che non stanca mai. La sua cultura, il suo stile di vita e la sua atmosfera latina la rendono davvero unica. Ogni angolo offre una novità, da un localino dove si balla il tango ad una strada piena di librerie. L’architettura dei palazzi è antica ed elegante, ma non mancano anche i quartieri moderni. Visitate i mercatini rionali per immergervi nella cultura locale e praticare il vostro spagnolo. Ma non dimenticate di vivere anche la vita notturna della città, assaggiando le birre artigianali in piccoli bar di quartiere e osservando i ballerini di tango che si esibiscono in ogni strada.

La città è composta da molti quartieri, ognuno con un suo stile particolare: San Telmo rappresenta la Buenos Aires di una volta, Palermo è giovane e alla moda, La Boca è un’esplosione di colori vivaci e vita di strada… ma ce ne sono molti altri da scoprire. La metropolitana (la più antica di tutto il Sud America) serve la maggior parte dei quartieri, ma anche spostarsi in taxi è piuttosto economico.

Molti sognano di venire a Buenos Aires, ma pochi ne hanno la possibilità. Se rimanete per una settimana non riuscirete a visitarla tutta. Venite qui a studiare lo spagnolo e a vivere per un periodo come la gente del posto. Buenos Aires entrerà ben presto nel vostro cuore. 

El Caminito

Un vero e proprio museo a cielo aperto nel quartiere La Boca, così brillante di colori che avrete bisogno di mettervi gli occhiali da sole! È l’angolo più famoso della città e probabilmente ci vorrete ritornare più di una volta.

Quartiere San Telmo

Il quartiere più antico della città è stato accuratamente conservato. Vi si respira un’atmosfera di nobiltà decaduta mescolata con un tocco di frizzante energia latina. Venite a visitare il mercatino rionale o provate uno dei tanti ristoranti della zona.

Quartiere Palermo

Il quartiere più alla moda delle città. Troverete boutique, gallerie d’arte, ristoranti, bar e infiniti posti da esplorare. È il quartiere perfetto in cui passeggiare senza meta per assaporare il lato più giovane e contemporaneo della città.

Gaucho estancia

I gauchos sono i cowboy argentini e le estancias sono i loro ranch. Venite a visitarne uno e a sporcarvi le mani provando a diventare come loro per un giorno: salite a cavallo e imparate i segreti dell’allevamento del bestiame. Se preferite, potete semplicemente fermarvi nell’agriturismo a mangiare una squisita bistecca accompagnata da un bicchiere di vino.

Tango

Il tango è di casa a Buenos Aires. Imparatene i passi principali durante una delle tante lezioni pubbliche che troverete per le vie della città. Oppure fermatevi ad osservare i ballerini professionisti e a farvi avvolgere dall’energia di questo ballo appassionante.

La nostra scuola di Buenos Aires

Per scoprire il meglio della capitale argentina e imparare velocemente lo spagnolo venite a trovarci a Linguaschools Buenos Aires! La nostra scuola si trova vicino a Plaza de Mayo, nel centro della città. Da qui si possono facilmente raggiungere i quartieri Palermo e Recoleta. Per visitare altre parti della città prendete la metro alla fermata accanto alla scuola e andate a visitare ad esempio San Telmo e Puerto Madeiro. Tenete sempre a mente quanto avete imparato a scuola per continuare ad esercitarvi anche durante le vostre serate libere e i vostri vagabondaggi alla scoperta della Capitale!

La nostra scuola offre aule ampie e confortevoli che creano un ambiente adatto allo studio e alla concentrazione. La terrazza panoramica offre una bella vista sulla città e uno spazio in cui rilassarsi nelle pause tra le lezioni. Tutti i nostri insegnanti sono laureati, abilitati all’insegnamento della lingua spagnola e hanno anni di esperienza nel ruolo. Durante le lezioni verranno utilizzati strumenti audio e video e nelle pause potrete usufruire gratuitamente di tè e caffè. Qui si impara velocemente anche grazie alla possibilità di esercitarsi anche fuori dalla scuola durante i vostri vagabondaggi per le strade di Buenos Aires alla scoperta dello stile di vita Porteños.

AULE 18 aule attrezzate
RICONOSCIMENTI Instituto Cervantes, Bildungsurlaub, DELE exam centre
DOVE 50 m dalla storica Plaza de Mayo
MULTIMEDIA tutte le aule sono dotate di computer; alcune aule sono dotate di proiettore
AREA STUDENTI grande terrazza panoramica
ALTRI SERVIZI Wi-Fi, computer, biblioteca
LINGUE PARLATE DALLO STAFF Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Italiano

Nationality mix

18%
DE
10%
UK
7%
FR
7%
CH
12%
Resto EU
6%
Est EU
5%
BR
20%
USA
5%
CAN
10%
Altro

Age mix

Corsi di spagnolo a Buenos Aires

Tutti i nostri corsi sono commisurati al livello effettivo di conoscenza della lingua degli studenti. I gruppi vengono formati in base all’omogeneità del livello di partenza, ma unendo studenti di nazionalità ed età diverse in modo da facilitare gli scambi culturali. I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì e iniziano ogni lunedì dell’anno (tranne che nei giorni festivi). La maggior parte dei nostri studenti sceglie l’opzione da 20 ore a settimana, ma possiamo anche studiare un calendario personalizzato se ci sono particolari esigenze.

I corsi di gruppo permettono di praticare maggiormente le abilità linguistiche acquisite per interagire con i compagni e aiutarsi a vicenda. Le lezioni di gruppo possono anche essere integrate con lezioni individuali. Molti studenti preferiscono scegliere solo lezioni individuali: in questo caso non c’è un limite fisso di ore a settimana. Offriamo anche un corso speciale che abbina le lezioni di spagnolo con lezioni di tango.

DURATA DELLE LEZIONI 1 ora = 55 minuti
GRUPPI Max. 7 persone per gruppo
ETA’ MINIMA 17 anni

CORSI INTENSIVI

DI PIU’
Intensivo 20

CORSI COMBINATI

DI PIU’
Intensivo 20+5
Intensivo 20+10

CORSI INDIVIDUALI

DI PIU’
Individuale 10 e Individuale 20
Lezioni individuali personalizzate
Lezioni semi-individuali personalizzate

SPAGNOLO &

DI PIU’
SPAGNOLO & TANGO A BUENOS AIRES

La scuola rimarrà chiusa durante i giorni festivi. Le lezioni perse a cause delle festività non saranno recuperate. In caso di 2 giorni festivi nella stessa settimana, 1 giorno di lezione verrà comunque recuperato.

Alloggio

Offriamo una vasta gamma di sistemazioni a Buenos Aires. Ogni tipologia di alloggio permette un’esperienza culturale immersiva e garantisce la possibilità di praticare la lingua anche al di fuori della scuola. Offriamo appartamenti attrezzati in cui poter condividere la quotidianità con altri studenti o anche con persone del posto. Offriamo inoltre la possibilità di essere ospitati da famiglie locali dove comunque potrete mantenere la vostra indipedenza e avere una camera tutta per voi.

Availability All year round
Distance 25 minutes walking distance
Shared with Locals and or language school students
Appartamento standard Camera standard singola e doppia
Appartamento standard Camera singola piccola
Availability All year round
Distance 25 minutes walking distance
Shared with Locals and or language school students
Famiglia Camera singola e doppia con colazione
Famiglia Camera singola e doppia in mezza pensione

Recensioni degli studenti

Vedi tutti

Attività

Linguaschools Buenos Aires organizza tutta una serie di attività che vi faranno sentire dei veri Porteños!

Ogni quartiere (barrio) è diverso e avrete la possibilità di conoscerli tutti partecipando al programma culturale della scuola. Le visite guidate della città e le lezioni di tango sono solo alcune delle attività proposte. Imparare lo spagnolo sarà così ancora più divertente e potrete anche prendere parte a dei veri e propri viaggi che durano un weekend intero e vi porteranno alla scoperta di altri luoghi di questo splendido Paese. 

Week Visita guidata al quartiere La Boca

Week Serata cinema

Week Lezioni di tango e milonga

Week Graffiti tour

Weekend Weekend alle Cascate Iguazù

Weekend Gita in un ranch (estancia)

Weekend Gita in battello a Colonia (Uruguay)

Weekend Lezioni di polo in un ranch