PRENOTA ORA

Corsi di preparazione per esami

Corsi di preparazione per esami

I nostri corsi di preparazione per esami sono accuratamente progettati per offrire agli studenti la sicurezza e le competenze necessarie a superare brillantemente un esame di spagnolo ufficiale. Questi corsi vi aiuteranno ad ottenere una qualifica di lingua spagnola riconosciuta a livello internazionale.

Gli esami ufficiali possono essere stressanti se non sapete quello che vi aspetta o non avete coscienza dei vostri punti deboli. I nostri corsi di preparazione vi aiuteranno a sviluppare fiducia in voi stessi e vi forniranno le competenze necessarie per affrontare con successo qualsiasi esame. I corsi di preparazione di Linguaschools sono espressamente progettati per aiutare gli studenti a superate gli esami di spagnolo riconosciuti a livello internazionale: il DELE (l’esame di spagnolo più conosciuto), il SIELE (un esame modulare ampiamente riconosciuto) o uno degli esami della Camera di Commercio di Madrid. I nostri esperti insegnanti sapranno prepararvi al meglio.

Preparazione DELE

Level: min. A2

Questo corso è rivolto agli studenti che desiderano sostenere l’esame DELE riconosciuto a livello internazionale. Questo esame è fondamentale per chi desidera studiare o lavorare in un Paese di lingua spagnola. I certificati DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) sono rilasciati dall’ Istituto Cervantes a nome del Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo. Gli esami DELE seguono il quadro comune di riferimento europeo per la conoscenza delle lingue (QCER): A1, A2, B1, B2, C1, C2. I corsi di preparazione per l’esame DELE sono leggermente diversi a seconda della destinazione: il DELE 10 consiste in 2 ore di lezione individuale al giorno dal lunedì al venerdì. Il DELE 20 invece prevede 4 ore di lezione di gruppo al giorno. I corsi DELE 20+5 e DELE 20+10 sono simili ai nostri corsi combinati: consistono in 4 ore di lezioni di gruppo al giorno (spagnolo standard) più 1 o 2 ore di lezioni individuali (focalizzate sulla preparazione specifica per il DELE).

Preparazione SIELE

Level: min. A1

Il corso prepara gli studenti a sostenere l’esame SIELE (International Spanish Language Evaluation Service). Questa certificazione è stata creata dall’Istituto Cervantes, dall’Università Autonoma del Messico e dall’Università di Salamanca. Il SIELE è un esame che certifica la competenza linguistica in vari ambiti. Funziona con un sistema a punti equivalente ai livelli del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): A1, A2, B1, B2 e C1. Il corso SIELE 10 consiste in 2 ore di lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Le lezioni sono personalizzate. Le scuole che offrono questi corsi sono anche sedi ufficiali per l’esame stesso. Contattaci per sostenere l’esame direttamente sul posto alla fine del corso.

Disponibile a

Preparazione Esame Camera di Commercio di Madrid

Level: min. B2

Questo corso vi preparerà per uno degli esami della Camera di Commercio di Madrid (MCC). L’esame è riconosciuto dall’Università Alcalàde Henares e dalla Camera di Commercio di Madrid. Gli esami della Camera di Commercio di Madrid si concentrano sull’uso dello spagnolo negli ambienti di lavoro. Ci sono esami diversi per ogni settore: spagnolo per gli affari, per il turismo e per la medicina. Il corso Business 10 consiste in 2 ore di lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Le lezioni sono focalizzate sulla preparazione specifica per l’esame scelto. Le scuole che offrono questo corso sono anche sedi ufficiali per l’esame stesso. Contattaci per sostenere l’esame direttamente sul posto alla fine del corso.

Disponibile a

FAQ

Quando iniziano i corsi?

Tutti i corsi iniziano di lunedì e finiscono di venerdì. Non è possibile iniziare un corso a metà settimana. La maggior parte dei corsi inizia ogni lunedì dell’anno. Se lunedì è festa il corso inizierà martedì. Ci sono date di inizio fisse per i principianti e per alcuni corsi speciali come quelli in preparazione agli esami e i corsi serali full immersion. I corsi individuali invece possono iniziare in ogni giorno della settimana. 

A che ora è la prima lezione?

L’ora esatta ti sarà comunicata sulla tua pagina personale, circa 5 giorni prima dell’inizio del corso. A seconda della tua destinazione le lezioni potrebbero iniziare in un orario compreso tra le 7.30 e le 9 del mattino, ma alcuni corsi sono pomeridiani. 

Cosa succede se non ci sono altri studenti con il mio stesso livello di spagnolo?

Tutte le scuole hanno un numero consistente di studenti per ogni livello e in ogni periodo dell’anno. Questo significa che siamo sempre in grado di formare gruppi omogenei di studenti. Nel caso eccezionale in cui tu sia davvero l’unico nel tuo livello riceverai un numero ridotto di lezioni private. 

In quali orari si svolgono le lezioni?

In linea generale le lezioni di gruppo si svolgono al mattino tra le 9 e le 14 e al pomeriggio tra le 14 e le 19. Gli orari cambiano però in base alla singola scuola e potrebbero essere soggetti a variazioni durante i periodi di maggiore affluenza. 

Cos’è l’esame DELE?

Il DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) è un certificato emesso dall’Istituto Cervantes in nome del Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo. Gli esami DELE seguono il quadro comune europeo di riferimento per le lingue: livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2. Offriamo corsi di preparazione per questi esami e alcune delle nostre scuole sono sedi ufficiali e riconosciute in cui puoi sostenere l’esame DELE. Contattaci per maggiori informazioni.

Cos’è l’esame SIELE?

Il SIELE è un esame che certifica la competenza linguistica a vari livelli. Ha un punteggio equivalente ai vari livelli del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (A1, A2, B1, B2, and C1). Offriamo corsi di preparazione per questo esame e alcune delle nostre scuole sono sedi ufficiali e riconosciute in cui puoi sostenere l’esame SIELE. Contattaci per maggiori informazioni.

Mi sembra che il livello del mio gruppo sia troppo alto o troppo basso. Cosa posso fare?

Se pensi di essere nel gruppo sbagliato contatta subito il segretario o la segretaria della scuola. La questione verrà discussa con i tuoi insegnanti, o con il preside, per valutare se spostarti in un altro gruppo. 

Chi saranno i miei compagni di classe?

Gli studenti che frequentano le nostre scuole sono molto diversi per età, nazionalità e background. Che tu sia uno studente universitario o che non metta piede in una scuola da più di 20 anni, ti sentirai comunque a casa. Tra luglio e settembre aumenta la percentuale di studenti molto giovani rispetto al resto dell’anno. I nostri studenti provengono da ogni parte del mondo. Ci sono però delle differenze a seconda della destinazione. Per saperne di più, dai un’occhiata alle statistiche che trovi sulla pagina dedicata ad ogni destinazione. 

Riceverò un certificato alla fine del corso?

Sì. L’ultimo giorno ti sarà consegnato un certificato con le ore di lezione effettuate e il livello raggiunto. Per ottenere questo certificato è necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni previste.