Book now

CORSI DI PREPARAZIONE PER ESAMI

Corsi di preparazione per esami

I nostri corsi di preparazione per esami sono accuratamente progettati per offrire agli studenti la sicurezza e le competenze necessarie a superare brillantemente un esame di spagnolo ufficiale. Questi corsi vi aiuteranno ad ottenere una qualifica di lingua spagnola riconosciuta a livello internazionale.

Gli esami ufficiali possono essere stressanti se non sapete quello che vi aspetta o non avete coscienza dei vostri punti deboli. I nostri corsi di preparazione vi aiuteranno a sviluppare fiducia in voi stessi e vi forniranno le competenze necessarie per affrontare con successo qualsiasi esame. I corsi di preparazione di Linguaschools sono espressamente progettati per aiutare gli studenti a superate gli esami di spagnolo riconosciuti a livello internazionale: il DELE (l’esame di spagnolo più conosciuto), il SIELE (un esame modulare ampiamente riconosciuto) o uno degli esami della Camera di Commercio di Madrid. I nostri esperti insegnanti sapranno prepararvi al meglio.

Preparazione DELE

Level: min. A2

Questo corso è rivolto agli studenti che desiderano sostenere l’esame DELE riconosciuto a livello internazionale. Questo esame è fondamentale per chi desidera studiare o lavorare in un Paese di lingua spagnola. I certificati DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera) sono rilasciati dall’ Istituto Cervantes a nome del Ministero della Pubblica Istruzione spagnolo. Gli esami DELE seguono il quadro comune di riferimento europeo per la conoscenza delle lingue (QCER): A1, A2, B1, B2, C1, C2. I corsi di preparazione per l’esame DELE sono leggermente diversi a seconda della destinazione: il DELE 10 consiste in 2 ore di lezione individuale al giorno dal lunedì al venerdì. Il DELE 20 invece prevede 4 ore di lezione di gruppo al giorno. I corsi DELE 20+5 e DELE 20+10 sono simili ai nostri corsi combinati: consistono in 4 ore di lezioni di gruppo al giorno (spagnolo standard) più 1 o 2 ore di lezioni individuali (focalizzate sulla preparazione specifica per il DELE).

Preparazione SIELE

Level: min. A1

Il corso prepara gli studenti a sostenere l’esame SIELE (International Spanish Language Evaluation Service). Questa certificazione è stata creata dall’Istituto Cervantes, dall’Università Autonoma del Messico e dall’Università di Salamanca. Il SIELE è un esame che certifica la competenza linguistica in vari ambiti. Funziona con un sistema a punti equivalente ai livelli del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): A1, A2, B1, B2 e C1. Il corso SIELE 10 consiste in 2 ore di lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Le lezioni sono personalizzate. Le scuole che offrono questi corsi sono anche sedi ufficiali per l’esame stesso. Contattaci per sostenere l’esame direttamente sul posto alla fine del corso.

Disponibile a

Preparazione Esame Camera di Commercio di Madrid

Level: min. B2

Questo corso vi preparerà per uno degli esami della Camera di Commercio di Madrid (MCC). L’esame è riconosciuto dall’Università Alcalàde Henares e dalla Camera di Commercio di Madrid. Gli esami della Camera di Commercio di Madrid si concentrano sull’uso dello spagnolo negli ambienti di lavoro. Ci sono esami diversi per ogni settore: spagnolo per gli affari, per il turismo e per la medicina. Il corso Business 10 consiste in 2 ore di lezioni individuali al giorno dal lunedì al venerdì. Le lezioni sono focalizzate sulla preparazione specifica per l’esame scelto. Le scuole che offrono questo corso sono anche sedi ufficiali per l’esame stesso. Contattaci per sostenere l’esame direttamente sul posto alla fine del corso.

Disponibile a