Book now

Corsi di spagnolo a Santiago

Santiago, Cile

Una città vivace con splendide montagne innevate sullo sfondo: un luogo magico tutto da scoprire.

Con uno scenario montuoso così spettacolare è facile comprendere perché tutti amano Santiago. La capitale del Cile offre il perfetto mix di divertimento, vita cittadina, aria aperta e natura. Qui c’è tutto ciò che si possa desiderare: mercatini, gallerie d’arte, musei, negozi e locali di ogni tipo, ma anche parchi, colline e percorsi pedonali nel verde. 

Santiago è una città in continua evoluzione che si sta trasformando in una delle mete principali del turismo internazionale in Sud America. Ogni quartiere ha un suo stile particolare ed è ben servito dai mezzi pubblici, anche se Santiago può agevolmente essere esplorata anche a piedi. Le strade sono affollate, ma non si ha la sensazione di oppressione e confusione che invece si respira in altre capitali. Le montagne sembrano così vicine da poterle toccare e sembrano fare da guardiani alla città.

Santiago è una città molto vivibile. Bastano pochi giorni per visitarne le principali attrazioni e dopo una settimana vi sentirete come a casa vostra. Qui ci sono infinite possibilità di praticare lo spagnolo: in un bar all’aperto, con gli amici del posto o durante una gita presso uno dei vigneti che ricoprono le campagne appena fuori dalla città. Vivendo qui per un periodo, scoprirete ben presto tutta la magia di questo luogo unico al mondo.

Quartiere Bellavista

È il quartiere bohémien di Santiago, pieno di ristoranti e negozietti. Le case sono tutte colorate, le strade brulicano di vita e nei weekend si tiene un pittoresco mercatino serale. È una tappa imperdibile per chi visita la città.

Le Ande

Le Ande sono il luogo perfetto per vivere avventure indimenticabili: escursioni in luoghi isolati e silenziosi, sorgenti termali che sbucano dal terreno e cieli stellati come non ne avete mai visti. Prendetevi almeno mezza giornata per una gita a contatto con la natura sulla catena montuosa più lunga del mondo.

Collina di San Cristobal

Una collina sorge proprio al centro della città di Santiago: il Cerro San Cristobal è un luogo molto popolare sia tra i locali che tra i turisti. Per raggiungere la cima alta 860 m, potete camminare, prendere una bici o salire in funicolare. A metà strada, se volete fare una pausa, incontrerete uno zoo e il museo del vino, mentre in cima troverete bevande fresche e la statua della Madonna che domina la città.

Vino

I vigneti tappezzano le colline appena fuori Santiago. Si tratta di una regione vitivinicola famosa in tutto il mondo. Visitate alcuni agriturismi e cantine che offrono degustazioni e tour guidati per scoprire tutti i segreti dei famosi vini cileni.

Valparaiso

Se volete fare una gita, vi basteranno 90 minuti per raggiungere Valparaiso: un labirinto di colline e casette colorate. Qui vedrete l’Oceano Pacifico e potrete rilassarvi in spiaggia, fare surf e godervi lo spettacolo del tramonto sul mare.

La nostra scuola di Santiago

Situata all’interno di uno splendido palazzo di fine ‘900, Linguaschools Santiago emana la stessa energia positiva della città, grazie ai suoi colori vivaci. I suoi interni sono così accoglienti che vi sembrerà di essere a casa invece che a scuola! 12 aule si affacciano sul giardino interno e tutti gli spazi sono artisticamente decorati. La maggior parte dei nostri insegnanti è nata e cresciuta a Santiago: grazie alla loro esperienza diretta vi aiuteranno ad esplorare la città e a viverla come veri abitanti del posto.

La collina di San Cristobal fa da sfondo alla scuola. Si tratta del parco più grande della città ed è un posto perfetto per rilassarsi dopo le lezioni. La nostra scuola è situata ai margini di un quartiere elegante e aristocratico chiamato Providencia che confina con il quartiere Bellavista, famoso per la sua tradizione artigiana. Nei dintorni ci sono numerosi ristoranti, teatri, pub, negozi e tutto ciò che può essere interessante per giovani e studenti. Qui potrete praticare il vostro spagnolo in ogni momento, anche fuori dalla scuola. Santiago è una città molto aperta ai visitatori e i suoi abitanti sono sempre disponibili a fare amicizia e a chiacchierare.

AULE 12 aule con luce e ventilazione naturali
RICONOSCIMENTI ACHELE, Camera di Commercio svizzero-cilena, DELE exam centre
DOVE 3 minuti a piedi dalla fermata della metro Salvador
MULTIMEDIA Smart tv in 5 aule
AREA STUDENTI giardino con tavolo da ping pong
ALTRI SERVIZI Wi-Fi, biblioteca, computer, macchinette con snack
LINGUE PARLATE DALLO STAFF Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco

Nazionalità

23%
DE
4%
UK
5%
FR
10%
Resto EU
36%
BR
5%
AU&NZ
11%
USA
6%
Altro

Età

Corsi di spagnolo a Santiago

Linguaschools Santiago offre un’ampia gamma di corsi di spagnolo per tutti, compresi i principianti assoluti. I gruppi sono formati in base al livello di conoscenze di base e ciò permette un’interazione continua in lingua spagnola tra gli studenti. Potrete fare amicizia e aiutarvi a vicenda a migliorare le vostre competenze. Abbiamo studenti provenienti da tutto il mondo, il che rende le lezioni un’opportunità unica di confrontarsi con persone aventi background diversi in un ambiente stimolante e divertente.

Le lezioni individuali si concentrano principalmente sulle aree deboli e sulle specifiche esigenze dello studente. Le lezioni di gruppo possono essere integrate con 5 o 10 ore di lezioni individuali. Oppure si può scegliere di partecipare ad un corso composto interamente da lezioni di gruppo o da lezioni individuali. Come nelle altre sedi, anche a Santiago i corsi vengono tenuti esclusivamente in spagnolo in modo da offrire un’esperienza linguistica immersiva. 

DURATA DELLE LEZIONI 1 ora = 45 minuti
GRUPPI Max. 8 persone per gruppo
ETA’ MINIMA 16 anni

CORSI INTENSIVI

DI PIU’
Intensivo 20
Intensivo 30

CORSI COMBINATI

DI PIU’
Intensivo 20+10
Intensivo 30+5

CORSI INDIVIDUALI

DI PIU’
Individuale 10 e Individuale 20
Lezioni individuali personalizzate
Lezioni semi-individuali personalizzate

CORSI DI PREPARAZIONE PER ESAMI

DI PIU’
DELE 10 (individuale)

La scuola rimarrà chiusa durante i giorni festivi. Tutte le lezioni perse a causa delle festività verranno recuperate alla fine del corso.

Alloggio

Offriamo alloggi selezionati per facilitare il processo di apprendimento e garantire indipendenza, privacy e comfort ai nostri studenti. Potrete abitare in un piccolo appartamento di proprietà di un abitante del posto insieme ad altri studenti. Oppure potrete scegliere di essere ospiti di una famiglia locale e utilizzare le vostre competenze linguistiche in un contesto di vita quotidiana. Anche in famiglia avrete a disposizione una camera privata. 

DISPONIBILITA’ Tutto l’anno
DISTANZA 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Appartamento standard Camera standard singola e doppia
DISPONIBILITA’ Tutto l’anno
DISTANZA 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Famiglia Camera singola e doppia con colazione
Famiglia Camera singola e doppia in mezza pensione
Camera con bagno privato Camera singola e doppia con colazione
Camera con bagno privato Camera singola e doppia in mezza pensione

Recensioni degli studenti

Vedi tutti

Attività

Per farvi vivere appieno questa esperienza, la nostra scuola organizza svariate attività.

Le attività extra scolastiche sono un modo perfetto per approfondire la conoscenza della lingua, esercitarsi nella conversazione, imparare qualcosa in più sulla cultura cilena e, ovviamente, divertirsi! La maggior parte delle attività settimanali è gratuita e vi porterà alla scoperta di aspetti unici e speciali della città. Anche durante il weekend avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le cose da fare in città.

Week Lezioni di salsa

Week Scambi linguistici

Week Visita al Museo Nazionale di Belle Arti

Week Visita ad una tenuta vitivinicola

Weekend Gita a Valparaiso e Viña del Mar

Weekend Passeggiata a cavallo e barbecue

Weekend Sci

Weekend Surf a Pichilemu