Book now

Corsi di spagnolo a Tamarindo

Tamarindo, Costa Rica

Un vero paradiso tropicale bagnato dall’Oceano Pacifico: Tamarindo è così accogliente che non vorrete più andare via!

Le palme ondeggiano per le strade di questa ridente cittadina che è diventata in pochi anni la meta di turismo balneare più gettonata del Costa Rica. Ciò che vi stupirà sarà la spiaggia: chilometri e chilometri di sabbia punteggiata da surfisti che riposano al sole e circondata da una rigogliosa foresta tropicale.

Il tempo scorre lentamente a Tamarindo. Questa località è frequentata da molti turisti che vengono qui a passare le giornate tra il surf e la siesta. Ma non passate troppo tempo a dormire: non vorrete di certo rinunciare a godervi i paesaggi più belli del Costa Rica! Tamarindo è situata all’interno di un parco nazionale per cui escursioni e avventure sono a portata di mano. Potete organizzare una gita alla scoperta dei vulcani, oppure fare qualche immersione o ancora andare alla ricerca delle scimmie urlatrici nella foresta.

Tamarindo offre qualcosa per tutti i gusti: dopo le lezioni potrete andare a prendere il sole o a fare surf, potrete perdervi nell’esplorazione della natura rigogliosa o ancora apprendere qualcosa in più sugli usi e costumi locali. I ristoranti di Tamarindo sono tra i migliori del Paese e ce ne sono così tanti che avrete l’imbarazzo della scelta. Nei weekend, non perdete l’occasione di esplorare tutta la penisola settentrionale del Costa Rica.

Spiagge

La spiaggia principale è molto grande. C’è abbastanza spazio per tutti e non è mai troppo affollata. In ogni caso, a Tamarindo ce ne sono ben 3 fra cui scegliere, tutte a poca distanza l’una dall’altra.

Natura & Animali

Sugli alberi è facile scorgere le scimmie urlatrici, anche in città. Sentirete spesso lo stridere dei pappagalli sui rami e potreste perfino scorgere delle tartarughe in libertà, visto che a pochi chilometri da Tamarindo si trova una delle spiagge principali su cui vengono a nidificare. Anche in mezzo alla città sarete circondati dalla natura e dalla fauna locale e se site amanti del bird watching questo posto vi farà sognare.

Vulcano

Il Costa Rica è pieno di vulcani e molti di essi sorgono nei pressi di Tamarindo. Il più famoso è l’Arenal e si può raggiungere facilmente nel corso di un’escursione giornaliera. Oppure potete optare per un’escursione di due giorni che comprenda una sosta alla sorgente termale con tanto di fanghi vulcanici per un’esperienza davvero sospendente e fuori dal comune!

Immersioni

Le isole Catalina sono un paradiso per gli appassionati di immersioni e sono raggiungibili in soli 25 minuti di battello da Tamarindo. Qui abbondano squali e mante, oltre che infinite varietà di pesci. Nella zona ci sono circa 40 siti di immersioni pensati per livelli di abilità differenti. Inoltre, potrebbe essere l’occasione giusta per imparare se non avete mai provato!

San José

La capitale de Costa Rica è una tappa irrinunciabile di ogni viaggio a Tamarindo. È ben più di un semplice snodo per i trasporti: offre un patrimonio storico e culturale affascinante, unito ad un’atmosfera moderna e vivace. San José è la capitale preferita dai turisti che visitano il Centro America.

La nostra scuola di Tamarindo

Linguaschools Tamarindo è nascosta in un giardino tropicale, a pochi passi dalla spiaggia e dalla città. L’edificio è nuovo e moderno e concepito per ospitare una grande varietà di studenti. Abbiamo aule di diverse dimensioni un piano superiore interamente dedicato al relax degli studenti. Qui si respira una gran pace e le lezioni del mattino hanno come sottofondo il canto degli uccelli del giardino. 

Quando abbiamo progettato la scuola il nostro obiettivo è stato creare uno spazio informale e accogliente dove gli studenti potessero sentirsi a casa ed essere a loro agio sia durante che dopo le lezioni. Venite a trovarci per vedere se ci siamo riusciti!

AULE 12 aule, di cui 4 all’aperto in un giardino tropicale
RICONOSCIMENTI Instituto Cervantes, Camera di Commercio del Costa Rica, Bildungsurlaub, DELE exam centre
DOVE a poca distanza dalla spiaggia e dalla città
MULTIMEDIA 1 aula con televisore e proiettore
AREA STUDENTI giardino tropicale privato, 2 terrazze panoramiche, caffetteria e zona relax con amache
ALTRI SERVIZI Wi-Fi, computer, armadietti e snack
LINGUE PARLATE DALLO STAFF Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco

Nazionalità

15%
DE
5%
NL
35%
CH
25%
USA
10%
CAN
10%
Altro

Età

Corsi di spagnolo a Tamarindo

Siamo convinti che un corso intensivo sia il modo migliore per imparare lo spagnolo. I nostri corsi prevedono un minimo di 20 ore di lezione di a settimana. L’apprendimento in piccoli gruppi garantisce un confronto diretto con gli insegnanti e l’opportunità di fare amicizia e chiacchierare in spagnolo.

I corsi intensivi offrono un’esperienza linguistica a tutto tondo, che copre tutti gli aspetti della lingua. I corsi individuali possono essere personalizzati: ad esempio possono basarsi sulla conversazione o su un’area in cui lo studente si trova in difficoltà. L’ottimo è un mix tra lezioni di gruppo e lezioni individuali. Qui però non si passa tutto il tempo a studiare: il nostro programma culturale vi porterà spesso fuori dalla scuola per praticare la lingua in contesti di vita quotidiana. Potete anche scegliere di frequentare il nostro corso speciale di Spagnolo & Surf.

DURATA DELLE LEZIONI 1 ora = 55 minuti
GRUPPI Max. 6 persone per gruppo
ETA’ MINIMA 16 anni

CORSI INTENSIVI

DI PIU’
Intensivo 20
Intensivo 30

CORSI COMBINATI

DI PIU’
Intensivo 20+5
Intensivo 20+10

CORSI INDIVIDUALI

DI PIU’
Individuale 10 e Individuale 20
Lezioni individuali personalizzate
Lezioni semi-individuali personalizzate

CORSI DI PREPARAZIONE PER ESAMI

DI PIU’
DELE 20 (gruppo)

SPAGNOLO &

DI PIU’
SPAGNOLO & SURF A TAMARINDO

La scuola rimarrà chiusa nei giorni festivi. Le lezioni perse a causa delle festività non saranno recuperate. Potrebbero essere organizzate delle attività nei giorni festivi. In caso di 2 giorni festivi all’interno della stessa settimana, almeno 1 giorno di lezione sarà recuperato.

Alloggio

I nostri residence sono tutti a pochi passi dalla scuola e dalla spiaggia. Offriamo una sistemazione tranquilla con ampi spazi comuni per la socializzazione. Qui avrete la possibilità di esercitarvi con lo spagnolo tutti i giorni. Il wi-fi è sempre disponibile.

DISPONIBILITA’ Tutto l’anno
DISTANZA 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Famiglia Camera singola e doppia in mezza pensione
DISPONIBILITA’ Tutto l’anno
DISTANZA 25 minuti a piedi
CONDIVISO CON Persone del posto e/o studenti
Residence Tamarindo Camera multipla
Residence in loco Camera multipla
Residence + Camera multipla

Il check-out è solitamente previsto per il sabato immediatamente successivo alla fine del corso. Qui potrete però restare fino alla domenica senza costi aggiuntivi. Per scegliere questa opzione, lasciate un commento sul modulo di iscrizione.

Recensioni degli studenti

Vedi tutti

Attività

Le attività culturali son il modo migliore per esercitarsi con lo spagnolo in contesti di vita quotidiana.

A Tamarindo ci si diverte sempre! Partecipate al nostro programma culturale come parte integrante della vostra esperienza linguistica immersiva. Prendete lezioni di ballo o di cucina, partecipate agli scambi linguistici con i locali che stanno imparando l’inglese o trascorrete i vostri pomeriggi sulla spiaggia. Anche nei weekend avrete la possibilità di fare splendide escursioni. 

Weekend Beach volley

Week Lezioni di Empanadas

Week Lezioni di salsa

Week Passeggiate in collina al tramonto

Weekend Gita alla cascata Rio Celeste

Weekend Immersioni

Weekend Gite in barca al tramonto

Weekend Gita in Nicaragua