PRENOTA ORA

Tutte le nostre scuole in Spagna sono aperte.

Corsi semi-intensivi

Dalle 4 alle 10 lezioni a settimana in gruppo

Questi corsi di Gruppo di alta qualità sono progettati per persone che vivono già in Spagna e hanno una disponibilità di tempo limitata. Offrono un ambiente stimolante e sono più economici delle lezioni individuali.

Non tutti hanno il tempo di frequentare un corso intensivo. I nostri corsi semi-intensivi sono pensati per chi vive già in Spagna: lavoratori o stagisti, studenti in Erasmus o ragazze alla pari. Le lezioni di gruppo offrono un contesto stimolante e nuove opportunità di fare conversazione. Questi corsi prevedono tra le 4 e le 10 ore di lezione a settimana. Meno lezioni non significa che il programma sia meno intenso! Al contrario, per fare progressi sarà necessario un maggiore impegno personale al di fuori dell’orario scolastico.

Intensivo 10

Level: min. A1

I corsi Intensivo 10 sono per piccoli gruppi di studenti con livello di spagnolo simile. Trattano tutti gli aspetti della lingua: grammatica, conversazione, lessico, ascolto, lettura e scrittura. I nostri corsi vi daranno la sicurezza e le competenze necessarie per utilizzare lo spagnolo in contesti di vita quotidiana. 

Scegliendo l’Intensivo 10 sarete inseriti in una classe di studenti che seguono l’Intensivo 20. Ciò significa che voi dovrete impegnarvi di più in orario extra scolastico per stare al passo col resto del gruppo. 

Per i principianti assoluti consigliamo uno dei corsi intensivi generali, un corso combinato o le lezioni individuali. Le lezioni si svolgono di solito al mattino. A seconda della stagione e della destinazione alcune lezioni potrebbero svolgersi anche di pomeriggio.

Conversazione 10

Level: min. A1

Il corso Conversazione 10 si focalizza sullo spagnolo parlato e sulla fluidità più che sulla grammatica. Il corso prevede 2 ore di lezione al giorno dal lunedì al venerdì. Gli studenti sono divisi in gruppi che si concentrano su vari temi di conversazione, il che significa che nello stesso gruppo ci possono essere studenti con vari livelli di conoscenza della lingua. Il corso di conversazione richiede almeno un livello elementare di conoscenza dello spagnolo. Ai principianti assoluti consigliamo altri corsi che offrano una panoramica completa su tutti gli aspetti della lingua, come i corsi intensivi, combinati o individuali. Le lezioni si svolgono al mattino o al pomeriggio in base al periodo dell’anno.

Disponibile a

Intensivo 8

Level: min. A1

Il corso Intensivo 8 è pensato per studenti universitari o in Erasmus, ragazze alla pari, lavoratori o stagisti che vivono a Barcellona. Offre una maggiore flessibilità, ad esempio potete scegliere di fare 4 ore al martedì e al giovedì, oppure 2 ore al giorno dal martedì al venerdì ecc. Sarete inseriti in un gruppo di studenti che frequentano il corso Intensivo 20. Per stare al passo col resto del gruppo dovrete dedicare alcune ore allo studio in autonomia al di fuori dell’orario scolastico. Diamo inoltre per scontato che pratichiate già lo spagnolo parlato sul posto di lavoro e/o all’università.

Disponibile a

Estensivo 4

Level: Tutti i livelli

A Barcellona e Valencia sono disponibili programmi speciali per chi non può frequentare un corso full time a causa di impegni di studio o lavoro. Il corso prevede 4 ore di lezione a settimana in un orario qualsiasi da concordare. Verranno affrontati tutti gli aspetti della lingua spagnola: grammatica, conversazione, lessico, ascolto, lettura e scrittura. 

 

I corsi sono progettati per aumentare la fluidità e la correttezza della comunicazione in lingua. Per stare al passo occorrerà un notevole impegno individuale al di fuori dell’orario scolastico. 

 

Barcellona 
Il corso Estensivo 4 di Barcellona consiste in 2 ore di lezione 2 volte alla settimana. Ad esempio, lunedì e mercoledì o martedì e giovedì dalle 19 alle 20.50. Si può prenotare di trimestre in trimestre, ossia 12, 24 o 36 settimane. I corsi iniziano a gennaio, aprile e settembre. 

 

Valencia 
Il corso Estensivo 4 di Valencia offre una grande flessibilità. Ad esempio, potete scegliere di frequentare tutte e 4 le ore settimanali il martedì, o 2 ore il lunedì e 2 il mercoledì ecc. Gli orari vanno dalle 9 alle 18 e si possono concordare.

Disponibile a

FAQ

Quando iniziano i corsi?

Tutti i corsi iniziano di lunedì e finiscono di venerdì. Non è possibile iniziare un corso a metà settimana. La maggior parte dei corsi inizia ogni lunedì dell’anno. Se lunedì è festa il corso inizierà martedì. Ci sono date di inizio fisse per i principianti e per alcuni corsi speciali come quelli in preparazione agli esami e i corsi serali full immersion. I corsi individuali invece possono iniziare in ogni giorno della settimana. 

A che ora è la prima lezione?

L’ora esatta ti sarà comunicata sulla tua pagina personale, circa 5 giorni prima dell’inizio del corso. A seconda della tua destinazione le lezioni potrebbero iniziare in un orario compreso tra le 7.30 e le 9 del mattino, ma alcuni corsi sono pomeridiani. 

Cosa succede se non ci sono altri studenti con il mio stesso livello di spagnolo?

Tutte le scuole hanno un numero consistente di studenti per ogni livello e in ogni periodo dell’anno. Questo significa che siamo sempre in grado di formare gruppi omogenei di studenti. Nel caso eccezionale in cui tu sia davvero l’unico nel tuo livello riceverai un numero ridotto di lezioni private. 

In quali orari si svolgono le lezioni?

In linea generale le lezioni di gruppo si svolgono al mattino tra le 9 e le 14 e al pomeriggio tra le 14 e le 19. Gli orari cambiano però in base alla singola scuola e potrebbero essere soggetti a variazioni durante i periodi di maggiore affluenza. 

Mi sembra che il livello del mio gruppo sia troppo alto o troppo basso. Cosa posso fare?

Se pensi di essere nel gruppo sbagliato contatta subito il segretario o la segretaria della scuola. La questione verrà discussa con i tuoi insegnanti, o con il preside, per valutare se spostarti in un altro gruppo. 

Chi saranno i miei compagni di classe?

Gli studenti che frequentano le nostre scuole sono molto diversi per età, nazionalità e background. Che tu sia uno studente universitario o che non metta piede in una scuola da più di 20 anni, ti sentirai comunque a casa. Tra luglio e settembre aumenta la percentuale di studenti molto giovani rispetto al resto dell’anno. I nostri studenti provengono da ogni parte del mondo. Ci sono però delle differenze a seconda della destinazione. Per saperne di più, dai un’occhiata alle statistiche che trovi sulla pagina dedicata ad ogni destinazione. 

Riceverò un certificato alla fine del corso?

Sì. L’ultimo giorno ti sarà consegnato un certificato con le ore di lezione effettuate e il livello raggiunto. Per ottenere questo certificato è necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni previste.